Home » Discografia

Discografia

Dal 22 maggio 2015

Dal 22 maggio 2015 - MARIANNA CATALDI

The power of passion - MARIANNA CATALDI

Data dell'uscita dell'album fisico e digitale: 22.05.2015

in Germania, Austria & Svizzera, distribuito da Sony Music.

In America e resto del mondo distribuito da NAXOS.  

Etichetta: SOUNDIVA CLASSICAL.

Registrato con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra.

Contiene 11 brani, tra cui l'inedito SANGUE DALL'ANIMA,

di cui Marianna è autrice di musica e testo.

  
 

 
Preascolto dell'album

DISCOGRAFIA

 

Album

  • 1994 – Marianna Cataldi (Synthesis) (tracklist: Pessimo, Che sogno sei, Dalida, Elettricità, Tua mai, Wuthering Height)
  • 1998 – Mulan (Sony Music; con Riflesso e Molto onore ci darai)
  • 2002 – Totally Pokémon (Sony Music; con Pikachu, Noi due e i Pokemon, Tutto brillerà e La canzone di Jigglypuff)
  • 2007 – Music For Image : 13 Brani strumentali composti, suonati e arrangiati da Marianna Cataldi, genere "soundtrack" (ethnic, lounge, epic, historical, ecc.) utilizzati negli scorsi anni in Italia e all'estero, in tv, documentari, cortometraggi, spot, DVD allegati a riviste, ecc.
  • 2008 – L'isola dei famosi (TV theme & remix) (Etichetta Soundiva)
  • 2010 – L'isola dei famosi(Compilation) oltre alla sigla, contiene come bonus track il brano " I Need You To Survive" (singolo di Marianna Cataldi) e 16 brani strumentali da colonna sonora, tra cui 2 brani composti e arrangiati da Marianna - (Etichetta Soundiva)
  • 2011 – Art In Heart : Questo album raccoglie alcune colonne sonore cinematografiche cantate e/o composte da Marianna Cataldi, più 2 brani inediti strumentali da lei suonati, composti e arrangiati. In vendita in tutti gli stores on line da dicembre 2010
  • 2014 – La forza del desiderio - album contenente l'inedito Sangue dall'anima e colonne sonore, registrato con la BUDAPEST SCORING SYMPHONIC ORCHESTRA. (Soundiva Classical)
  • 2015 – The Power of Passion - Riedizione internazionale (in 3 lingue) del precedente album, con l'aggiunta del brano "Meggie's theme", suo riadattamento italiano del brano "Anywhere the heart goes" tratto dalla colonna sonora di Uccelli di rovo di Henry Mancini. (Soundiva - Solo musica) - Distribuzione Sony-Naxos Records
  • 2020 - Notes for fingers - Una raccolta di brani strumentali rilassanti per pianoforte, composti e arrangiati da Marianna Cataldi. (Soundiva)

Singoli

  • 1994 – Wuthering Heights (remix dance)/ Dangerous Time (inedita dance)] (Synthesis)
  • 2012 – I Need You to Survive - singolo estratto dall'album ART IN HEART(Soundiva)
  • 2015 – Sangue dall'anima - singolo estratto dall'album THE POWER OF PASSION(Soundiva Classical)
  • 2016 – Morir d'amor - Adattamento per voce e orchestra sinfonica della sonata per pianoforte AL CHIARO DI LUNA di L.v.BEETHOVEN, con il testo in italiano di Marianna Cataldi. (Soundiva Classical)
  • 2020 – Summer breeze (Soundiva) uscita digitale con videoclip, della ballad estiva dal sapore internazionale, featuring Nathan Jay.

Raccolte

  • 1997 – Christmas Holidays Compilation (Dig-It; con la canzone All I Want for Christmas Is You)
  • 1999 – Merry Christmas (CD Music Entertainment; con le canzoni Imagine, Oh Happy Day, Ave Maria e Ninna nanna)
  • 2000 – Forever (CD Music Entertainment; con le canzoni Stand by Me, Oh Happy Day, Ave Maria e Ninna nanna)
  • 2000 – Gardaland 3 (con le canzoni La sirenetta, La sirenetta (jazz), e Mille più mille)
  • 2009 – Meditation & Relaxation - Yoga & ayurveda (Vol 1 e 2)
  • 2009 – Emigranti - The Original Soundtrack (Colonna sonora del film "Emigranti", etichetta Soundiva, con la romanza Genti du suli cantata da Marianna)
  • 2009 – 2012 Soundtrack (Colonna sonora del Film "2012 - L'avvento del male" della 20TH Century Fox), contiene la canzone I Need You to Survive composta e cantata da Marianna Cataldi.
  • 2011 – L'isola dei famosi - The Ultimate Collection 2011 (Sigla e vari remix dell'acclamato reality show di Rai 2).

Collaborazioni

  • 2015 – A Joyful Prayer del gruppo corale "The Lift Your Voice Gospel Choir" (voce solista nel brano "You are Holy")

Dicembre 2020 uscita dell'album NOTES FOR FINGERS

Dicembre 2020 uscita dell'album NOTES FOR FINGERS - MARIANNA CATALDI

L’album NOTES FOR FINGERS è nato dall’idea di raccogliere alcuni tra i pezzi che ho scritto e arrangiato, per pianoforte. La  gente conosce il mio nome soprattutto per la mia voce, come dolce interprete del brano Riflesso, del film Mulan della Walt Disney, o per i miei vocalizzi aggressivi nella sigla dell’ISOLA DEI FAMOSI, o appassionato soprano della romanza DOLCE FOLLIA, sigla della soap LA FORZA DEL DESIDERIO, ma io sono anche altro. Sono cresciuta musicalmente insieme al mio inseparabile amico pianoforte, e con lui esce una parte di me che la voce non svela. Ho scritto musiche per trasmissioni televisive, per film tv o brani per altri, ma sempre grazie alle mie dita. Molti di questi miei brani strumentali stati inclusi in album  a tema, ma mai in una mia raccolta personale. Sono tutti rilassanti e melodici, capaci di farti abbassare il ritmo del respiro e del cuore, senza farti mancare il sapore della melodia, mia complice da sempre. Quando studiavo pianoforte al Paisiello di Taranto, da ragazzina, mi inventavo piccole sonate o notturni, o  buttavo giù possibili temi da film. Tra le composizioni di allora c’è la traccia numero 1, che avevo abbandonato trent’anni fa, per poi rivalutarlo ed ultimarlo, andando a riscoprire le mie radici classiche e contaminandole con la mia personalità più adulta, più libera di schemi.

Così è nata “The Restlessness within”, una composizione per piano solo, quella che all’inizio era un esercizio difficile per le mie piccole mani, è diventato un viaggio nel mio mondo interiore, confidenze e sfoghi al mio pianoforte, che sempre mi ha ascoltata e confortata.

I brani più maturi invece sono la traccia 2 e 3, Unreachable e Somewhere beyond eternity, perché ho scritto pensando ad un messaggio dedica a mia madre, e quindi il pianoforte ha avuto bisogno del supporto di una orchestra d’archi. Mi sono nati in mente già orchestrati, sono dolci, ma pieni di disperazione e tristezza, perché mentre nascevano, pensavo a lei, mia madre, che tanto ha voluto io vivessi di e per la musica, ma che non avrebbe mai potuto sentirli. I violini sono i miei pianti di bambina e il piano sono le mie parole mute, solo lei sa cosa dicono. Sono stati registrati con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra e ci sono i videoclip della ripresa in diretta.

Clouds of petals è invece il mio viaggio mai fatto in Oriente, ma a cui mi sento legata da un filo invisibile da quando ho dato la mia voce a MULAN, mi ha avvicinato a sonorità che non sono mie, ma da cui mi sono lasciata impregnare. Così è nato questo brano in stile new age, dove il pianoforte ha acquisito un’altra espressività, spostandosi dal mondo classico e dallo stile italiano. Mi sentivo volare leggera nel vento, come una nuvola di petali, ecco il perché del suo titolo. Quanto può essere terapeutico suonare e creare, lo può sapere solo chi ha la fortuna di aver potuto sviluppare un talento.

Il brano Soundtrack è nato come supporto a dalle immagini, come colonna sonora di una storia di violenza domestica sulle donne, un tema molto difficile da musicare, e nello sviluppo ho voluto dargli un lieto fine, cambiando quello che non è potuto essere per tante, nella sua drammaticità gli ho dato sfogo, gli ho permesso di liberarsi dal loro amore carnefice, di tornare ad essere libere, quello che tutte le vittime sognano, e non sempre riescono ad attuare, purtroppo.

Il sesto brano è invece una ninna nanna inedita.  Io purtroppo non sono mai diventata madre, ma l’istinto materno è dentro di me fortissimo, e tante volte ho stretto e cullato nella mia testa una bimba, ed è proprio per quella bimba mai nata che ho scritto Lullaby for the angels.  Magari su una di quelle nuvolette c’è quell’angioletto che si dondola e si addormenta con questo mio abbraccio sonoro di mamma.

Infine c’è Relaxing piano trip, che mi trasporta  in uno stato di trans ipnotico, il pianoforte sa fare anche questo, davvero un viaggio per me nel “non pensiero”, dove fluttuo leggera, lasciando cadere dalla testa le zavorre del mondo terreno, per raggiungere una “non gravità”, in senso fisico e letterario.Io lo dirò sempre: “La musica aiuta e salva”, e siccome lo ha fatto con me, sento il dovere di condividerla perché possa magari farlo con qualcun altro, non solo per stare meglio ascoltandola, ma per alimentare la voglia di imparare a suonare uno strumento, che diventerà un potente mezzo di espressione personale. Questo è tutto ciò che mi aspetto da questa raccolta.

 

 

Titolo: THE RESTLESSNESS WITHIN - Artista/Performer: MARIANNA CATALDI

Traccia 1 dell'album "NOTES FOR FINGERS"  - Musica di Marianna Cataldi 

Label: SOUNDIVA  Publisher: SOUNDIVA

AVAILABLE on iTunes and all the digital stores:

 

Le altre tracks dell'album NOTES FOR FINGERS

 

 

 

 

 

link

link - MARIANNA CATALDI

NOTES FOR FINGERS, una raccolta di brani rilassanti per pianoforte, alcuni tra i pezzi che ho scritto e arrangiato.

link - MARIANNA CATALDI

Singolo estratto: MORIR D'AMOR - Beethoven/Cataldi - Versione cantata della SONATA AL CHIARO DI LUNA, per voce ed orchestra.

link - MARIANNA CATALDI

I NEED YOU TO SURVIVE - Musica e testo di Marianna Cataldi

link - MARIANNA CATALDI

THE POWER OF PASSION, l'album delle canzoni d'amore tratte dalle più famose colonne sonore, cantate in un personale stile pop/spoul/classico, eseguite con orchestra sinfonica. Per gli amanti delle melodie immortali e del romanticismo.

link - MARIANNA CATALDI

Ascolta SANGUE DALL'ANIMA su spotify. Brano inedito di cui Marianna è autrice di musica e parole, singolo estratto dall'album THE POWER OF PASSION

link - MARIANNA CATALDI

29 aprile 2023 è disponibile il singolo MY ISLAND, una song version pop/indie, cantata in inglese della sigla dell'ISOLA DEI FAMOSI.